La società Villa Teresa s.r.l. nasce per offrire alle persone che versano in stato di necessità un servizio di assistenza quotidiana di alto livello, grazie all’esperienza ventennale che l’Amministratore ha acquisito operando personalmente nel settore sociale con anziani disabili di ogni età e grado.
La società si propone di accogliere ed assistere Ospiti autosufficienti e non, di diverso grado e di ambo i sessi, favorendo l’aggregazione degli stessi e stimolando ogni tipo di relazione sociale nell’ambito della Comunità.
La struttura si avvale della collaborazione di personale dipendente altamente qualificato (Diploma Regionale di O.S.S.) e prevede lo svolgimento del programma personalizzato per ogni singolo Ospite direttamente dall’equipe di “Villa Teresa” e dalle figure mediche presenti all’interno della Comunità (Psicologo e medico curante).
VILLA TERESA vuole offrire un servizio fuori dagli schemi delle altre case di riposo, che sia svolto in un clima più familiare possibile al fine di garantire all’anziano una vita serena e dignitosa.
Nel nostro sito web troverete la Carta dei Servizi
per portare a conoscenza degli Ospiti di “Villa Teresa” e dei loro familiari, i servizi disponibili e gli standard fino ad oggi raggiunti, con l’obiettivo di fornire all’Ospite un continuo processo migliorativo e sereno di vita quotidiana.
La Carta dei Servizi è stata redatta seguendo i contenuti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 dicembre 1995 e successive disposizioni, si ispira ai principi fondamentali richiamati nella direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994, e tiene conto in maniera organica della “Carta fondamentale dei Diritti dell’Anziano” nonché delle normative Regionali in materia di assistenza, qualità e servizi preposti alla cura ed assistenza dell’anziano. Gli anziani rappresentano un patrimonio per la società non solo come “memoria culturale”, ma anche data la maggior speranza di vita attuale, come contributo specifico di energie ed esperienze.
Valorizzare e rispettare l’anziano, significa realizzare politiche di intervento che garantiscono allo stesso di continuare ad essere parte attiva della vita sociale, civile e culturale della comunità “giustizia sociale”, art. 3 della Costituzione della Repubblica Italiana, “Solidarietà” art. 2 e principio dei “salute”, art. 32, sono alla base di ogni intervento che riguarda i cittadini della Repubblica, indipendentemente dalla condizione “anziana”, ma che valgono e devono essere rispettate nel corso di tutta l’esistenza.